Campo Estivo a Valdisdende

Ciao a tutti,

Come ogni anno eccoci finalmente giunte al campo estivo!

Quest’anno noi guide siamo andate in Val Visdende, nella provincia di Belluno; era un posto meraviglioso. Il nostro campo era circondato da tantissimi alberi, a pochi metri c’era il torrente e un prato meraviglioso dove abbiamo giocato e dove ci siamo divertite per ben due settimane! Non ci siamo mai sentite sole, c’erano sempre mucche e cavalli a tenerci compagnia. I cavalli venivano spesso a pranzare nei nostri angoli mentre le mucche hanno partecipato a diversi giochi ed hanno addirittura sfidato le Capo!

I primi giorni non siamo state molto fortunate con il tempo, infatti abbiamo avuto qualche difficoltà ad accendere il fuoco, ma da brave Guide non ci siamo arrese e abbiamo continuato a provarci. Nei giorni seguenti il tempo si è ristabilito, anche se faceva molto freddo, il cielo era diventato sereno tanto che alla sera, quando ci riunivamo attorno al fuoco, riuscivamo a vedere tantissime stelle e così ci siamo rese conto della nostra piccolezza davanti all’ immensità e alla bellezza della natura!

Anche quest’anno abbiamo avuto un tema che ci ha accompagnato durante la nostra avventura:”Il cavaliere che c’è in te”. All’inizio non sapevamo bene cosa aspettarci, ma con l’avanzare dei giorni abbiamo approfondito questo argomento. Abbiamo capito che tutte siamo uguali e ognuna di noi è importante affinché la Squadriglia funzioni al meglio. E’ stato un bellissimo campo, come ogni anno quando siamo tornate a casa ci siamo sentite arricchite da moltissime esperienze: abbiamo potuto rafforzare l’unione in Squadriglia e c’è stata data l’opportunità di conoscerci un po’ meglio. Abbiamo potuto comprendere il grande ruolo che svolgono le nostre Capo, esempio di grande responsabilità e servizio nei nostri confronti!

E’ stata un bellissima esperienza.

Laura Moro, Giaguaro Irruente

Sofia Moro

foto_guide_campo

Author: Francesco Miricola

Share This Post On

Submit a Comment