Uscita di Alta Sq. Cobra a Roma

Ciao!Roma_2015_Alta_045 Oggi vi vorrei raccontare dell’uscita di alta squadriglia che abbiamo fatto a Roma dal 30 Maggio al 1 Giugno. Nello specifico vorrei parlarvi di una giornata in particolare che abbiamo dedicato a San Paolo.

Costui fu “L’apostolo dei Gentili” ovvero il principale missionario del Vangelo di Gesù tra i pagani greci e romani. Perseguitò per molto tempo la Chiesa Cristiana ma poi smise e decise di convertirsi al cristianesimo a causa dell’apparizione di un raggio di luce che lo avvolse e che lo rese cieco per 3 giorni.

In quella mattinata abbiamo visitato le prime 2 case in cui è vissuto San Paolo a Roma, la chiesa dedicata a lui -San Paolo fuori le mura- e molte altre cose a suo riguardo.

Nel pomeriggio abbiamo fatto i bagagli e, a malincuore siamo dovuti salire in treno e tornare a casa perchè, personalmente io sarei rimasto un’altro paio di giorni! Roma è una città fantastica dove si può trovare di tutto e tutti. Noi, ad esempio abbiamo incontrato l’ex presidente della nostra associazione, Giuseppe Lossurdo, e persino il presidente nazionale A.G.E.S.C.I. (quest’ultimo per pura casualità!). In poche parole è stata un’uscita fantastica e tutti noi speriamo di riviverla almeno un’altra volta!

Buona Caccia.

Panda Giocoso

Author: Francesco Miricola

Share This Post On

Submit a Comment