Caricature… bestiali

Dal 27 al 29 Dicembre noi ragazze dell’Alta Squadriglia Cigni ci siamo recate a Mantova per vivere insieme l’esperienza del Campo Invernale.  Appena siamo arrivate ci siamo sistemate nel teatro di parrocchia.  La sera abbiamo assistito alla messa nel Duomo per poi ammirare Palazzo Ducale che si trova accanto.  Dopo cena abbiamo guardato un entusiasmante film intitolato Beastly. La storia racconta di un ragazzo newyorkese che credeva che la bellezza fosse tutto, infatti si comportava in modo egoista. Per punirlo della sua insolenza la strega della scuola lo rende calvo e lo sfigura con cicatrici e tatuaggi. Al ragazzo, per tornare alla normalità, è stato concesso solo un anno per far innamorare una ragazza di lui nonostante il suo brutto aspetto e carattere.

Questo film ci è servito il pomeriggio del giorno seguente in una riflessione nella quale abbiamo discusso di noi stesse e delle nostre personalità; infatti in un foglio abbiamo disegnato le nostre caricature e abbiamo scritto alcuni aspetti fisici e caratteriali che ci contraddistinguono. La mattina, invece, ci siamo sfidate tra di noi, e le perdenti avrebbero dovuto … lavare i piatti! Cosi ci siamo scannate per non subire quella tremenda punizione. Le prove erano le seguenti: indovinare una canzone avendone sentito una parte, trovare una canzone con una determinata parola nel testo, e poi, tabù. A cena le nostre adorate capo ci hanno fatto una magnifica sorpresa, infatti siamo andate a mangiare la pizza! Siamo state tutte molto felici e le abbiamo ringraziate un sacco di volte.

Il giorno dopo abbiamo fatto un fantastico explò sulla città di Mantova nel quale dovevamo dividerci in Capo Squadriglia con la propria vice e abbiamo scelto un monumento importante della città da disegnare. Dopo aver fatto i nostri zaini ce li siamo caricati in spalla e siamo andate a pranzare in un parco vicino al lago. Dopo di che abbiamo concluso il campo con una canzone e una preghiera, e le capo ci hanno regalato una matita con sopra delle foto di Mantova e un foglietto con una frase del film. Infine abbiamo preso il treno che ci ha riportate a Este.

Insomma, ci siamo molto divertite e non vediamo l’ora di rivivere un’avventura fantastica come questa!

Buona caccia!

Anna Migliorin, Criceto Intraprendente

Donata Rizzato, Zibellino Carismatico

Author: Francesco Miricola

Share This Post On

Submit a Comment